Corsi
GlobeMusic offre diverse tipologie di corsi tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze ed obiettivi. Prima della scelta è consigliabile un incontro con il docente finalizzato alla conoscenza reciproca e alla valutazione del percorso più adatto.
Il clarinetto è uno strumento musicale versatile: può essere utilizzato in ogni genere musicale, dal classico al jazz.
La fisarmonica è stata per anni uno strumento folkloristico legato alla tradizione della danza popolare. Grazie alla sua versatilità trova applicazione nella musica moderna e contemporanea.
GlobeMusic offre corsi di strumento e canto  per bambini e ragazzi.
Le classi sono divise per età, dai 6 ai 13 anni.
I corsi di Propedeutica Musicale ed educazione al Suono hanno come obiettivo insegnare ai bambini ad esprimersi tramite la musica ed il movimento del corpo, utilizzando il gioco.
GlobeMusic propone a tutti i cantanti un percorso strutturato che parte dalle basi della tecnica per arrivare al controllo totale della voce nella performance live e in studio di registrazione.
Percorso pratico - teorico e armonico. Allo studio delle tecniche e degli stili si uniscono gli esercizi di lettura e di improvvisazione. Analisi dei principali linguaggi moderni.
Affiancando allo studio della tecnica, gli aspetti teorici e professionali dello strumento, saranno analizzati i vari stili, con particolare attenzione all’approccio solistico e all'interpretazione.
proseguono i corsi di Baile Flamenco con formula a frequenza settimanale e stage.
La tecnica e l'approccio esecutivo del linguaggio chitarristico verranno affrontati in un percorso che comprende lo studio degli aspetti formali ed espressivi della musica flamenca a 360°
un programma impostato sugli studi del repertorio classico, jazz e pop rock. Si approfondiranno gli aspetti teorici, tecnici e di interpretazione nella performance live e in studio di registrazione.
Il lavoro svolto da Nicola Piredda all’interno del laboratorio di Ensamble vocale, tocca tutti gli aspetti dell’armonizzazione vocale, puntando alla completa gestione dello strumento voce, al fine di ottenere diverse tipologie di suono.
L'allievo inizia a suonare in gruppo con l'ausilio di partiture originali propedeutiche allo sviluppo della disciplina musicale.
Un percorso che analizza le tecniche fondamentali, lo studio degli accorsi, degli intervalli, delle ritmiche e delle diteggiatura, delle scale e degli arpeggi sul basso elettrico e/o sul contrabbasso.
Elementi basilari della teoria musicale. Corso a cura di Tancredi Emmi.
Con un approccio professionale, verranno analizzate e approfondite tutte le moderne tecniche di produzione, postproduzione e di editing musicale.