Corsi
GlobeMusic offre diverse tipologie di corsi tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze ed obiettivi. Prima della scelta è consigliabile un incontro con il docente finalizzato alla conoscenza reciproca e alla valutazione del percorso più adatto.
Nessun artista può considerarsi tale fino a quando non abbia assaporato l’applauso su una propria composizione
secondo appuntamento mensile di baile flamenco con Paola Savino.
Il ritmo è l’anima della vita. L’universo intero gira intorno al ritmo. Ogni cosa ed ogni azione umana girano intorno al ritmo.
GlobeMusic offre corsi di strumento e canto  per bambini e ragazzi.
Le classi sono divise per età, dai 6 ai 13 anni.
GlobeMusic propone a tutti i cantanti un percorso strutturato che parte dalle basi della tecnica per arrivare al controllo totale della voce nella performance live e in studio di registrazione.
La tecnica e l'approccio esecutivo del linguaggio chitarristico verranno affrontati in un percorso che comprende lo studio degli aspetti formali ed espressivi della musica flamenca a 360°
Percorso pratico - teorico e armonico. Allo studio delle tecniche e degli stili si uniscono gli esercizi di lettura e di improvvisazione. Analisi dei principali linguaggi moderni.
Affiancando allo studio della tecnica, gli aspetti teorici e professionali dello strumento, saranno analizzati i vari stili, con particolare attenzione all’approccio solistico e all'interpretazione.
un programma impostato sugli studi del repertorio classico, jazz e pop rock. Si approfondiranno gli aspetti teorici, tecnici e di interpretazione nella performance live e in studio di registrazione.
Sabato 6 novembre ore 16:00 prima masterclass dell'anno con Francesca Calliera. Iscrizioni aperte.
L'allievo inizia a suonare in gruppo con l'ausilio di partiture originali propedeutiche allo sviluppo della disciplina musicale.
Un percorso che analizza le tecniche fondamentali, lo studio degli accorsi, degli intervalli, delle ritmiche e delle diteggiatura, delle scale e degli arpeggi sul basso elettrico e/o sul contrabbasso.
Elementi basilari della teoria musicale. Corso a cura di Tancredi Emmi.