CANTO: 50 domande
50 risposte
APRIAMO L'ANNO ACCADEMICO CON UN SEMINARIO TEORICO E PRATICO,  A CURA DI MINO MEREU.

CANTO: 50 domande
50 risposte

SABATO 30 OTTOBRE

H 16:00
CRAKERAS – VIA ANGIOI 49 ORISTANO

 

“Che cos’è il canto? Potrebbe non fare parte di noi? Quali sono gli aspetti cruciali per migliorare davvero il proprio canto? 

Varchiamo insieme la più misteriosa delle porte, cantando, sentendo, osservando, ragionando.

Suggestioni ed esercizi.”

 

Attenzione! Per partecipare alla parte pratica di canto è necessario portare il proprio microfono personale.

Si può partecipare solo su prenotazione. Per garantire il distanziamento e dunque la fattibilità del seminario stesso i posti saranno limitati e assegnati secondo l’ordine di prenotazione.

L’organizzazione garantisce lo svolgimento dell’attività nel pieno rispetto delle norme e delle disposizioni  in materia di contenimento Covid – 19.

MINO MEREU

La passione di Mino Mereu per il canto nasce all’inizio degli anni ’90.

Muove i primi passi da autodidatta nel rock e nel pop, per poi intraprendere studi musicali classici e moderni al Conservatorio. Si è preparato alla didattica del canto moderno con il Maestro Alessandro Del Vecchio. Il suo metodo di insegnamento è originale e in costante evoluzione, prende spunto soprattutto dall’esperienza diretta in stili musicali diversi tra loro, laddove auto-osservazione, organizzazione e facilità diventano concetti fondamentali.

Mino Mereu ha un’esperienza in musica più che ventennale, distribuita sul territorio regionale, nazionale e internazionale; ha dato vita a spettacoli di stampo rock e progetti di musica inedita, tra cui l’album di composizione propria “B-music” (2008).